Nicolai Pfeffer a Prato con la Camerata Strumentale Città di Prato

Il clarinettista eseguirà il Concerto per clarinetto e orchestra op.31 di Gerard Finzi.

Giovedì 11 maggio presso il presso il Teatro Politeama Pratese di Prato, insieme alla Camerata Strumentale "Città di Prato" diretta dal M° Jonathan Webb, il clarinettista Nicolai Pfeffer eseguirà il Concerto per clarinetto e orchestra op.31 di Gerard Finzi.

Dopo i successi discografici di AFFINITÀ ELETTIVE e ECHI D'OPERA, una bellissima occasione per ascoltarlo suonare dal vivo, in attesa del prossimo disco.

direttore Jonathan Webb
Nicolai Pfeffer clarinetto
Delius: Late Swallows
Finzi: Concerto per clarinetto e archi op. 31
Elgar: Serenata per archi in mi minore op. 20
Holst: St. Paul’s Suite op. 29 n. 2

L’ultimo appuntamento della Stagione nasce come progetto discografico della Camerata insieme al virtuoso di clarinetto Nicolai Pfeffer. Il giovane e già affermato interprete sarà protagonista, insieme a Jonathan Webb, di una serata tutta britannica che vede al centro il bel Concerto di Gerald Finzi, composto nel 1948 ma poco conosciuto dal pubblico italiano a dispetto del suo indubbio valore. Con le pagine per orchestra d’archi di Frederick Delius, Edward Elgar e Gustav Holst che lo incorniciano, il Concerto di Finzi condivide una felicità melodica che trae ispirazione anche dal patrimonio popolare di danze e canti della Gran Bretagna. Un programma destinato a diventare memoria discografica del venticinquesimo anniversario della Camerata, ulteriore dono musicale per una festa di compleanno.

Info su www.cameratastrumentale.org

Posted in :

News,live